COSTRUZIONE VEICOLI SPECIALI
MASTERVAN
Tutto è iniziato, anni fa, con un sogno, divenuto poi realtà grazie alla fantasia, alla tenacia e alle competenze tecniche di Sebastiano Ballatore, specialista in tecnologie per la progettazione e l’allestimento di mezzi speciali e fondatore di Mastervan Srl.
Professionalità
Innovazione
Problem solving
Cura dei dettagli
26 ANNI DI ATTIVITÀ
Da dove siamo partiti
1998
Dalle raffinerie alla progettazione dei primi mezzi speciali
All’inizio del suo percorso professionale nel mondo delle Raffinerie (Esso, Agip, Enichem), Sebastiano Ballatore ha già idee chiare e voglia di lavorare. Arriva, in breve tempo, a guidare un team che progetta percorsi di tubazioni “Piping”, rilevati e sviluppati in Autocad, e si occupa di dimensionamento e progettazione di carpenteria metallica pesante (Rack per tubazioni, passerelle, grandi serbatoi, ecc.).
Nel 1987 assume un posto di responsabilità nella Selenia Spazio (attualmente Selex ES by Finmeccanica) e si occupa di meccanica di precisione al servizio di sistemi per ricetrasmissioni via Sat.
Anni dopo, entra in Antech Spa e diventa capo della progettazione e responsabile di prodotto dell’importante antenna satellitare motorizzata da 1,2 mt e da 1,5 mt che sarà installata su veicoli mobili per telecomunicazioni satellitari, anch’essi progettati interamente da Ballatore.
Si comincia, fin da ora, a costruire e arricchire il bagaglio di esperienza, competenza, tecnologia e professionalità che, negli anni a seguire, sarà l’humus su cui crescerà e prospererà Mastervan.
2000
Nasce Master Srl, specializzata nella costruzione di mezzi speciali
2006
Da Master a Mastervan
Nuove prospettive nel mercato dei mezzi speciali
È il momento di Mastervan: la nuova azienda, evoluzione di Master Srl, assume nuovo personale qualificato e inizia a realizzare veicoli speciali (oltre 120 ad oggi) con cui soddisfare richieste sempre più impellenti di piccole e medie imprese e di importanti organizzazioni come Forze dell’Ordine e Finmeccanica.
Nel 2006, quando la crisi comincia a farsi sentire, Mastervan acquista nuovi veicoli e ne produce altri per uso proprio: nasce così il Noleggio Mastervan di veicoli professionali e ricreazionali, un nuovo ramo aziendale che si rivela un’idea vincente perché, oltre a introdurre liquidità con il noleggio di autocaravan per il tempo libero, entra nel mercato dei veicoli sanitari (Asp di Palermo, Azienda Calabria Lavoro, ecc) con il noleggio di uffici e ambulatori mobili.
2010
Nuovo capannone, nuovi obiettivi e nuovi traguardi
L'impegno sociale