MASTERVAN

ALLESTIMENTO E VENDITA CAMPER 4X4

I camper estremi sono veicoli progettati per affrontare condizioni ambientali particolarmente difficili e terreni impervi, dove i camper tradizionali non riuscirebbero a operare. Pensati per viaggiatori che cercano l’avventura senza limiti, i camper off road Mastervan offrono sicurezza, comfort e autonomia anche nelle condizioni più impegnative, senza dimenticare stile e affidabilità.

Nomad, il camper off road a uso estremo

Riproduci video su Camper Nomad
Nomad è un marchio Mastervan. Un camper 4×4 a uso estremo, agile e silenzioso, che abbiamo creato pensando agli spiriti liberi, a chi ama guidare ed esplorare nuovi orizzonti al volante. Un “amico di viaggio” per lunghe distanze, che non teme il maltempo, maneggevole e facile da parcheggiare, che permette di viaggiare con il comfort di una berlina e la versatilità di un fuoristrada. Ogni viaggio, con il 4×4 camper off road Nomad, diventa un’avventura, senza limiti di tempo o di terreno. Nomad nasce su Ford Ranger XL 2000 cc turbo con 170 CV, ma può essere realizzato su qualsiasi altro pick up con cabina singola come, per esempio, il Toyota Hi-lux.

Progettato per uso estremo, sia dinamico che termico, abbiamo costruito Nomad privilegiando la robustezza e l’isolamento termico: offre il massimo comfort durante la marcia, grazie a sospensioni riviste e ottimizzate per garantire una guida stabile e fluida. Inoltre, l’insonorizzazione del pianale, di altissimo livello, riduce al minimo i rumori esterni, migliorando la qualità del viaggio.

La struttura del veicolo è basata su un reticolo in acciaio al carbonio, leggero ma estremamente robusto, che assicura elevata rigidità torsionale e una durevolezza eccezionale nel tempo. Su questo telaio è ancorata solidamente la cellula, realizzata interamente in vetroresina rinforzata da kevlar e termanto, progettata e sperimentata per garantire la totale assenza di fruscii aerodinamici.

Nomad, l’innovazione tra i camper 4x4 estremi

Il camper fuoristrada 4×4 Nomad è un prodotto unico nel suo genere: è il risultato di una progettazione accurata, pensata per chi cerca un veicolo performante e versatile. Grazie alle sue specifiche tecniche, permette di affrontare con agilità qualsiasi tipo di percorso.

Le dimensioni compatte (5,80 m x 2,00 m x h 2,70 m) permettono facilità di manovra e di parcheggio. L’autonomia, sia in termini elettrici che idrici, risulta notevolmente superiore rispetto a quelle di norma offerte come optional su autocaravan di dimensioni molto più importanti e consente di viaggiare in completa libertà per numerosi giorni, senza allacciarsi alla colonnina. Le riserve di acqua e i capienti serbatoi di scarico garantiscono, infine, scorte durature.

Linea elegante che segue il design Ford, con finestre in vetro temperato a filo carrozzeria.

WC marino con ingresso acqua da serbatoio dedicato o con recupero da serbatoio acque grigie.

300 Lt di acqua di carico e 220 Lt di acqua di scarico, 600w di pannelli fotovoltaici con 550° di batterie al litio.

Omologato per due posti letto (terzo posto su richiesta) e ben 3 posti marcianti.

Dotato di due ruote di scorta, ampio vano portabagagli e ampio vano servizi.

Consumo pari a circa 12 Km/l grazie a linea aerodinamica e pesi limitati.

LA CELLULA E I MATERIALI

I nostri accurati studi progettuali hanno permesso di realizzare una linea aerodinamica priva di spigoli per garantire un’assoluta silenziosità di marcia e totale comfort. In stazionamento, l’altezza minima interna di Nomad con il tetto aperto è pari a 1,94 m: un ulteriore prezioso dettaglio che permette un significativo miglioramento del comfort a bordo. La chiusura del tetto si aziona tramite un pulsante e, in casi di forte pioggia, di bufere e/o altri eventi avversi, è possibile richiudere il tetto con notevole rapidità: quando si chiude il tetto, l’altezza interna si riduce a 1,78 m, un dato che consente comunque un’agevole permanenza a bordo, in totale sicurezza.
Nomad Camper 4x4 interno
La cellula è interamente realizzata per stampaggio. La modellazione degli stampi ha puntato a ottenere superfici dalla linea elegante e filante. Realizzata in materiali compositi, la cellula dispone di diversi strati di coibentazione, tra cui il pregiato termanto seguito da uno strato in neoprene da 10 mm e completato da un ulteriore strato di lana di roccia ecologica da ben 30 mm (spessore totale della coibentazione = mm 60). Sotto il pavimento, ottenuto da compensato di pioppo da 18 mm opportunamente trattato, si trova una copertura in poliuretano-piombo-poliuretano, capace di un’attenuazione del rumore di circa -20 db. Una copertura in poliuretano ad alta densità, rivestita in gelcoat, completa la coibentazione del pavimento offrendo un’elevatissima tenuta stagna.

La cellula è interamente rivestita in Gelcoat e ulteriormente protetta da vernici di alta qualità.

La rigidità torsionale si ottiene grazie a una gabbia in acciaio ancorata saldamente al controtelaio, anch’esso in acciaio

Le sospensioni posteriori sono rinforzate da un nostro partner altamente specializzato.

Le finestre in vetro temperato sono realizzate appositamente per questo progetto, con aperture di dimensioni limitate e tali da non permettere l’accesso a intrusi.

Tutte le parti impiantistiche, sia elettriche che idriche, passano interamente all’interno. Nessuno tubo o cavo è esposto alle intemperie e tutti i serbatoi sono posti all’interno.

Allestimento e vendita camper 4x4

Affronta ogni sfida con Nomad!

Scopri come possiamo realizzare il tuo camper per uso estremo perfetto per le tue avventure, progettato su misura per te. Contattaci oggi stesso per saperne di più!